Medapharma
Pfeil  

AZELASTINA
10 buone ragioni...
Profilo Azelastina
Vantaggi
Somministrazione
Posologia
Antistaminici orali risultano inefficaci
Applicazione topica
Linee guida
 

´╗┐

10 buone ragioni per usare Azelastine

Azelastine è un antistaminico topico appartenente alla famiglia dei nuovi antagonisti del ricettore dell'istamina H1. Si utilizza per curare riniti e congiuntiviti ad esse associate. Azelastine è disponibile in spray nasale e gocce oculari (in alcuni paesi anche sotto forma di compresse). Perchè è utile assumere spray nasali e gocce oculari?

  1. Trattamento di prima linea per riniti allergiche e congiuntiviti ad esse associate.
    Azelastine deve essere utilizzato al bisogno - in modo preventivo e sintomatico. Lo spray nasale è efficace contro il naso chiuso o che cola, che prude o starnuti, le gocce oculari sono efficaci per combattere prurito agli occhi e lacrimazione.
  2. Semplice da usare per un rapido sollievo da tutti i sintomi
    Azelastine spray nasale è semplice da utilizzare: un'erogazione per narice al giorno è sufficiente per ridurre efficacemente sintomi quali naso chiuso o che cola, prurito o starnuti.
  3. Flessibile: da usare solo al bisogno
    Diversamente da altre terapie antiallergiche da assumersi costantemente e da cominciare già prima dell'inizio dell'allergia, Azelastine deve essere utilizzato solo al bisogno. Iniziando ad agire rapidamente, dà rapido sollievo da tutti i sintomi.
  4. Inizia ad agire ancora più rapidamente
    Azelastine agisce più rapidamente rispetto ad altre terapie: lo spray nasale dà sollievo ai pazienti dopo 10-12 minuti. (i corticoidi nasali iniziano ad agire dopo due ore e un antistaminico orale dopo due o tre ore). Azelastine gocce oculari dà un rapido sollievo dai sintomi dopo 3 minuti.
  5. Azione a lunga durata
    L'azione di Azelastine dura fino a 12 ore.
  6. Farmaco affidabile
    Azelastine dimostra di alleviare i sintomi delle riniti allergiche, non allergiche e vasomotrici. È efficace anche in pazienti non-responder agli antistaminici orali.
  7. Buona tollerabilità
    Azelastine nasale ha una bassa biodisponibilità sistemica. Gli effetti collaterali sono rari, specialmente se comparati agli antistaminici orali e ai corticoidi nasali.
  8. Più di un antistaminico
    Azelastine agisce come antiallergico, antinfiammatorio e come stabilizzatore dei mastociti.
  9. Ampio spettro d'applicazione
    Azelastine allevia le riniti stagionali e croniche. Inoltre, Azelastine è efficace nella cura della rinite vasomotrice, un'infiammazione della mucosa nasale non causata da virus o batteri e anche non allergica.
  10. Una qualità della vita migliore
    Starnuti, prurito, naso chiuso o che cola - questi sono i sintomi fastidiosi della rinite. Molti pazienti sono affetti da questi sintomi associati a congiuntiviti, non solo per qualche giorno ma addirittura per tutto l'anno. Rilassarsi non è sempre possibile, un vero disagio per chi ne è colpito. Azelastine riveste un ruolo determinante per migliorare la qualità della vita.